© 2018 wing service

  • xing-4-xxl_edited
  • LinkedIn - Grau Kreis
  • Facebook - Grau Kreis

W ORK  IN GERMANY!

i nostri punti forti:

Lavorare all'estero come infermiere/ educatrice

Infermieri all’estero

Lavoro germania infermiere

Offerte di lavoro infermiere educatrice Germania

Infermieri/Educatrici vivere e lavorare estero

come funziona

Vuoi lavorare in Germania?

 

Allora mettiti in contatto con noi compilando il questionario che trovi seguendo il link sulla pagina contatti.

Visioneremo il questionario e il tuo curriculum e ti manderemo il bando con tutte le info sul progetto.

E poi speriamo di vederti alle selezioni!

passo 1

I rappresentanti degli ospedali, delle cliniche, delle scuole materne e dell’infanzia ed il loro staff vengono ciclicamente in Italia per effettuare colloqui. In tale occasione effettuerai un colloquio in italiano (con traduzione simultanea). In tal modo tu incontrerai direttamente l’ azienda che ti offre il lavoro. Questo garantirà a te la serietà del progetto e del potenziale datore di lavoro. All'incontro ci saranno anche dei infermieri o delle educatrici che hanno già fatto questo percorso. Pertanto tu avrai la possibilità di ascoltare delle testimonianze per poi poter prendere la giusta descisione per te.

passo 2

Una volta selezionato, ovvero una volta avuta la garanzia del posto di lavoro in Germania - anche tramite un precontratto -, partirai entro quattro

settimane per Pirmasens, una cittadina nel

sud ovest della Germania al confine con la Francia.

passo 3

A Pirmasens sosterrai un corso di lingua

instensivo e gratuito, che dura o 4 o 7 mesi.

Ti sarà assegnatata una stanza all’interno di una struttura dell’Internationaler Bund (nostro partner) ed offerto, oltre all’alloggio gratuito due terzi del vitto (colazione e pranzo).

I nostri referenti italotedeschi ti aiuteranno a Pirmasens mediante il loro tutoraggio attivo 24 ore su 24 ad aprire un conto corrente bancario tedesco, all’iscrizione al comune e a tutto ciò che ti sarà necessario per l’inserimento nel contesto sociale tedesco (gestione di tutte le pratiche di alloggio, sanità ecc.) Ma sopra tutto seguono la pratica per il riconoscimento della laurea.

passo 4

Concluderai il corso con un certificato di livello B1 o B2! Verrai assistito in tempo dai nostri tutor per la ricerca dell’alloggio nella città dell’azienda che ti ha assunto o il tuo datore di lavoro ti mettera a disposizione delle stanze o dei monolocali. Ma sopratutto il tuo datore di lavoro ti aspetta e tu comincerai a lavorare e a camminare da solo con le tue gambe all’interno di questo nuovo progetto di vita. Auguri! Ce l'hai fatta!

passo 5

Ecco dov’è la nostra

diversità e l’innovazione di ciò che ti proponiamo:

 

è il luogo

DOVE si

svolgono

i progetti:

Tutti i nostri progetti si svolgono direttamente in Germania perchè pensiamo che sia fondamentale avere subito un contatto con la società nella quale ti inseriremo ed imparare la lingua direttamente sul posto, immersi 24 ore su 24 nel contesto nel quale andrai poi a lavorare. Apprendere una lingua nella terra dove questa è nata offre il vantaggio di un maggiore apprendimento ed un inserimento più rapido nel territorio, non solo, consente la possibilità di entrare subito in contatto con le tradizioni, la cultura, i luoghi e le abitudini  della società tedesca.

FALLO PER BENE! FALLO CON NOI!!

  • Farai un corso di tedesco fino al B2. Questo significa che nel momento in cui inizierai a lavorare 1) sei abbastanza sicuro nel parlare 2) non ti dovrai più preoccupare dello studio della lingua, ma ti puoi concentrare interamente sul lavoro 3) inizi subito come infermiere professionale riconosciuto con pieno stipendio.

  • Nel momento in cui inizierai a lavorare sarai già inserito nel contesto tedesco: avrai già tutte le carte, pratiche pronte e fatte (per esempio: conto in banca, riconoscimento, cassa sanità e tant'altro)

  • Nel momento in cui inizierai a lavorare avrai già passato 7,5 mesi in Germania e ti sentirai già a casa!

Allora, che aspetti? FALLO PER BENE! FALLO CON NOI!!

passo 1

"Sono contento

di vivere e lavorare in Germania!"

wing Service: WORK IN GERMANY