Ospedale Psichiatrico Elbroich Düsseldorf

selezione per

2 INFERMIERI PSICHIATRICI

 

OPZIONI DI TRATTAMENTO PER UNA MAGGIORE QUALITÀ DELLA VITA

 

L'ospedale Elbroich rappresenta uno dei pochi centri che

cura malattie psichiatriche e geriatriche acute presenti nella zona di Düsseldorf e dintorni.

 

L Ospedale mette a disposizione 125 letti e tratta circa 1.300 pazienti all'anno che vengono curati da personale altamente qualificato e specializzato con l’unico l'obiettivo di migliorare la qualità della loro vita in età senile.

 

La mission della clinica è quella di curare ed assistere i pazienti con grande umanità nel rispetto fondamentale dei diritti della persona.

In questo contesto, la atmosfera cordiale e la carità tipica giocano un ruolo fondamentale per offrire le migliori condizioni di cura e di trattamento .

 

A questo ambiente molto attento alla persona l’ospedale associa un trattamento terapeutico all’avanguardia utilizzando strumentazioni ed apparecchiature medicali moderne, tecnologiche ed innovative che garantiscono il successo e la qualità della cura. I reparti che si trovano all’interno della clinica Elbroich sono i seguenti:

 

Geriatria, Psichiatria, Psicoterapia, Psicosomatica,  clinica diurna,

diagnostica interdisciplinare

La clinica offre terapie adatte a tutte le malattie mentali ed è un centro d eccellenza per la cura dei disturbi dell’umore, particolarmente della depressione e del disturbo maniaco-depressivo, oggi conosciuto anche come disturbo bipolare. Le terapie che si attuano in questa clinica utilizzano le più recenti scoperte scientifiche e mediante tutti i più moderni piani di trattamento.

 

Per ulteriori informazioni vedete:

 

https://www.krankenhaus-elbroich.de/

Düsseldorf è  la capitale del Land del Nordrhein-Westfalen. Fondata sulle rive del fiume Reno, Düsseldorf si trova a circa 40 km a nord di Colonia e a circa 20 km a sud della  regione metropolitana Reno-Ruhr in cui si trovano anche le città di Duisburg, di Essen e di Dortmund. Questa zona è una regione ad alta concentrazione che conta circa 10 milioni di abitanti.

 

Düsseldorf fa parte, dopo Francoforte, Berlino, Amburgo e Monaco dei cinque centri più importanti della Germania per quanto riguarda l'economia, il traffico, la cultura e la politica tedesca. La città conta quasi 600.000 abitanti.

 

Il volume d’affari di Düsseldorf è il più alto della Germania negli ambiti aziendali, della moda, della pubblicità, della consulenza e della giurisprudenza. La città è un polo bancario e fieristico ed è sede di parecchie aziende quotate in borsa. Centro culturale, la città è sede di diverse università e possiede una moltitudine di musei e  gallerie che attirano tanto gli abitanti quanto i turisti.

 

Düsseldorf possiede un bellissimo centro storico ed un suggestivo lungofiume; la città è nota in tutta la regione per la famosa boulevard Königsallee considerata una delle più eleganti e lussuose strade d’Europa, per il carnevale che inizia l’ 11 Novembre e si protrae con grandi feste fino al mercoledì delle ceneri ed infine per la squadra di calcio Fortuna Düsseldorf.

 

Gli abitanti della città sono molto aperti e cordiali il che consente, tra le altre cose, di trovare un ambiente molto favorevole per la costruzione di una vita socialmente soddisfacente e professionalmente stimolante. Nelle indagini sulla qualità di vita nazionali ed internazionali Düsseldorf continua ad avere un ottimo risultato: essa è una città in cui la mentalità degli abitanti permette ai nuovi arrivati ad inserirsi facilmente nel tessuto tedesco che non stanca mai considerata la vastità di possibilità che offre non solo Düsseldorf, ma anche le altre città nelle vicinanze come Köln, Dortmund, Essen. 

Ospedale Psichiatrico Elbroich Düsseldorf

Düsseldorf

procedura

  • Dopo il colloquio conoscitivo da tenersi in Italia  direttamente con i direttori del personale della clinica i candidati prescelti si trasferiranno in Germania e precisamente a Pirmasens per sostenere un corso di lingua finalizzato all’assunzione presso la clinica. I colloqui avranno valore di concorso pubblico e si terranno al cospetto dei direttori generali affiancati da personale traduttore. Il candidato sosterrà il colloquio in italiano.

  • Il corso si terrà a Pirmasens nella sede dell’Internationaler Bund più vitto e alloggio durante il periodo del corso.

  • L’offerta è la più vantaggiosa sul mercato tedesco in quanto il programma da noi offerto ha un’elevata qualità in termini di completezza del progetto e di corso di lingua. Il corso di lingua è un corso TELC compreso l’esame

  • L’internationaler Bund è un istituto professionale autorizzato con 770 sedi in tutta la Germania ed effettua esami in sede con la commissione interna. Il programma di studio è un programma TELC. Il programma Telc è riconosciuto dal ministero della sanità tedesco ai fini dell’equipollenza del titolo di laurea italiano per gli infermieri.

  • LE SELEZIONI AVRANNO LUOGO A GIUGNO 2019

 

Ecco i principali vantaggi nell’offerta della clinica di terapia St. Mauritius di Düsseldorf/Meerbusch:

 

  1. corso con vitto e alloggio a Pirmasens in Germania

  2. assunzione come personale infermieristico a tempo pieno

  3. clinica con staff ben selezionato, sempre aggiornato con tecnologie riabilitative  più moderne e più all’avanguardia.

  4. lavoro in sinergia spesso in piccole squadre in maniera interdisciplinare

  5. continua specializzazione ed un costante aggiornamento del personale ospedaliero

  6. contratto collettivo nazionale per ospedali pubblici (con ​scatti di anzianità, supplementi per turno festivo, domenicale, notturno e per gli straordinari, regolare pagamento dei contributi sanitari e pensionistici, equa retribuzione – in linea con il mercato tedesco)

  7. aiuto alla ricerca di un alloggio con possibilità di fitto in convenzione case di proprietà della clinica comprensivo di utenze (acqua, luce e riscaldamento)

Retribuzione:

  • Lo stipendio mensile con la qualifica d’infermiere riconosciuto è di 2.800 Euro lordi circa

  • la tredicesima (in proporzione ai mesi lavorati nello stesso anno)

  • bonus/ una tantum  all'anno tra i 250 - 400 €

  • fondo pensionistico aggiuntivo pagato dal datore di lavoro

  • Jobticket: abbonamento mezzi pubblici pagato

  • accademia con corsi di specializzazione gratuiti

  • 30 giorni di ferie pagate

* (trattasi di paga base che si riferisce a circa 40 ore settimanali a cui vanno      eventualmente aggiunti straordinari, indennità di turni, notti, festività ecc.)

  • Chiama il numero 349 780 3442 e prenota il tuo colloquio adesso!

  • O mandaci un email a info(at)wingservice.it

  • Dopo la ricezione del curriculum riceverai il bando di progetto via mail dove saranno descritti fino in fondo tutti i dettagli di progetto.

  • Le selezioni si terranno a giugno

W ORK  IN GERMANY!

© 2018 wing service

  • xing-4-xxl_edited
  • LinkedIn - Grau Kreis
  • Facebook - Grau Kreis

W ORK  IN GERMANY!